I nostri brands

Pennuti Skizzati è un marchio registrato che nasce nel 2000 dalla matita di Clara Grassi e piace a grandi e piccini. Lo stesso personaggio, un canarino, declinato con tratti e cromie differenti a seconda del pubblico a cui si rivolge nasce per gioco quando l'illustrazione non era ancora un lavoro per Clara. Diventa successivamente protagonista di un'intera linea di cartoleria in esclusiva per Feltrinelli, distribuita in più di mille negozi italiani.
Questo pennuto inizia così ad arrivare tra le mani del grande pubblico e a conquistare sempre più persone con i suoi messaggi semplici e diretti che parlano di amore e rispetto.
 
Per gli adulti il tratto è sottile e fresco. Prevalgono il bianco e il nero con qualche tocco di rosso che sottolinea dettagli e messaggi. Questi volatili nonostante la loro semplicità sono dinamici ed espressivi e parlano in modo ironico anche di tematiche molto serie come l'uguaglianza, l'accettazione delle differenze e l'amore.
Per i più piccoli i personaggi di Pennuti Skizzati Kids hanno tinte piatte ed il tratto grosso e deciso. Il simpatico pennuto Ubaldo gioca con altri personaggi tra cui Susanna Tartaruga, Jimmi il lombrico, la rondinella Linda, il cinghiale Gedeone, il riccio Ottone,il gufo Buba e l'oca Margherita. Vivono insieme in un allegro mondo pieno di colori brillanti e raccontano, con semplicità e dolcezza, storie di amicizia e rispetto in cui la curiosità e il piacere della scoperta sono i principali motivi di divertimento.
Il sorriso con loro non manca mai!